NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
PROROGA DEI TERMINI DI GARA
Domanda del: 26/02/2025 aggiornata il 26/02/2025 -
Con riferimento ai quesiti pervenuti da due operatori economici, inerenti la richiesta di proroga dei termini per la presentazione dell’offerta motivata dalla complessità dell’intervento e dall’entità degli approfondimenti richiesti per la predisposizione della stessa, si dispone il differimento del termine di scadenza dal giorno 6 Marzo 2025 al giorno 15 aprile 2025 alle ore 12:00. Di conseguenza, le operazioni di gara avranno inizio, in modalità telematica, alle ore 12:15 dello stesso giorno di scadenza; il termine per la presentazione di eventuali quesiti è posticipato al 7 Aprile 2025.
Valutato che, a seguito della proroga, le tempistiche residue disponibili per la progettazione esecutiva e per l’esecuzione delle opere afferenti alla parte 1 (ammodernamento linea funiviaria Plan Checrouit – Maison Vieille) non risultano più compatibili con l’apertura al pubblico esercizio dell’impianto per la stagione invernale 2025/2026, si dispone che la realizzazione di dette opere sia posticipata all’anno 2026 (come anche previsto dall’art. 29.2 del Capitolato Amministrativo). Di conseguenza, previo esercizio dell’opzione di cui al punto 23.2 del Capitolato Amministrativo, la scrivente Stazione Appaltante potrà richiedere l’esecuzione delle opere afferenti alla parte 2 (ammodernamento linea funiviaria Plan Checrouit – Colle Checrouit) nel medesimo anno 2026 in modo da avere entrambi gli impianti aperti al pubblico esercizio per la stagione invernale 2026/2027; l’esercizio dell’opzione avverrà indicativamente entro il mese di novembre 2025, a positiva verifica della copertura finanziaria.
Contestualmente allo slittamento dei termini di esecuzione delle opere afferenti alla parte 1, si dispone il seguente aggiornamento delle tempistiche previste dall’art. 30 del Capitolato Amministrativo relativamente ai servizi di ingegneria e architettura:
- Tempo utile per l’ultimazione dei servizi di ingegneria e architettura, relativi all’intera opera (parte 1 e parte 2): 120 giorni naturali e consecutivi dall’ordine di servizio di cui all’articolo 29.1 del Capitolato Amministrativo.
Si precisa che rimangono invariate le tempistiche previste per l’esecuzione dei lavori di cui all’art. 30.2 del Capitolato Amministrativo.
Le presenti disposizioni modificano ed integrano quanto riportato nei documenti di gara, con particolare riferimento a:
- Capitolato Amministrativo, articoli 29 e 30;
- Disciplinare di gara, articoli 11 e 16.